ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, maggio 31, 2012

Lettere da Befera

"Roma, 28 maggio 2012
Gentile contribuente......"
Così inizia la la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate firmata direttamente dal suo Mega Direttore Attilio Befera.
La comunicazione ha solo finalità informativa: l'Agenzia informa che nell'anno 2010 hai sostenuto spese superiori al tuo reddito e pertanto si è a rischio di accertamento.
Le "spese" incriminate sono ad esempio l'acquisto di autovetture, imbarcazioni da diporto e per l'acquisto di immobili, in molti casi l'abitazione.
C'è qualcosa di sbagliato, di distorto in questa comunicazione.
1) Si considerano "spese" ciò che invece sono investimenti: è come confondere il bianco con il nero (parola che fa sussultare il buon Befera).
2) si chiede conto di come mai le spese, sorry,  gli investimenti, non sono stati "coperti" dal reddito conseguito nell'anno in cui sono stati sostenuti.
3) in parole povere si è cancellato il concetto di risparmio.
Risparmio che in Italia è pari al 175% del PIL e che viene tirato in ballo per dire ai contabili di Maastricht che non siamo poi messi così male:  se si fa la tara al debito pubblico siamo decisamente messi meglio di tanti altri Paesi UE.
Risparmio che viene invece viene ignorato quando si tratta di fare cassa con accertamenti sintetici.
Quindi se compri casa, secondo l'Amministrazione finanziaria, per non avere problemi devi dichiarare un reddito pari all'investimento...il tutto nell'anno in cui lo hai effettuato!!!
Come se comprare casa  fosse una cosa di routine, non un investimento ma appunto una spesa corrente.
Roba da chiodi ragionare così: e questi vorrebbero fare il conto alle tasche degli italiani.
Ma siamo nel mondo fatato delle Agenzie delle Entrate dove la natura  è governata da studi di settore, redditometri, spesometri, e via dicendo e dove la comune esperienza - per esempio il ricorso al risparmio/mutuo  per acquistare casa - è qualcosa di sconosciuto, anche se spesso, quando viene bene,  è invocata a torto.
Altra idiozia contenuta nella lettera è il richiamo alla privacy: ti dico che hai speso di più del tuo reddito dichiarato ma per motivi di privacy non ti dico quanto: roba da manicomio.
Altra cosa: attenzione perchè contestano anche il fatto di essere aventi causa in contratti di locazione per uso commerciale, il cui costo è già compreso nella determinazione del reddito di impresa e/o professionale: trattasi di una evidente duplicazione, un errore da matita rossa.
Ora tenuto conto di quanto sopra verrebbe voglia di rispondere a queste lettere con degli insulti piuttosto pesanti.
Ma vuoi perchè siamo un Paese civile (tranne il sottoscritto) e vuoi perchè si ha paura ad insultare un idiota che ha un minimo di potere è meglio rispondere con gentilezza.
Quindi risposte semplici a richieste idiote, fatelo, in questo caso non date retta al proverbio "le domande idiote non necessitano di risposta", sforzatevi e rispondete.
Ma perchè rispondere se nella comunicazione c'è scritto in grassetto e sottolineato che "non è necessaria .....alcuna risposta?".
Semplice: perchè di queste comunicazione ne partiranno circa 300 mila e da queste si partirà per eventuali selezioni per accertamenti sintetici.
E per avere minori possibilità di essere selezionati è meglio rispondere per mail (all'indirizzo dc.acc.commsint@agenziaentrate.it).
Mi raccomando, fatelo da persone civili, ricordategli che esistono anche i salvadanai e le banche dove depositiamo i nostri risparmi.
E che col risparmio si può - udite udite - anche comprare casa.
Sennò ci sono i fidi (che non sono cani),prestiti e mutui.
Forza: insegniamo a Befera questi nuovi concetti.






2 Comments:

At 4:34 PM, Anonymous Anonimo said...

"arriverà una volta il giudizio" disse Woytila rivolto ai mafiosi....

 
At 6:48 AM, Anonymous Anonimo said...

After getting more than 10000 visitors/day to my website I thought your zener.blogspot.it website also need unstoppable flow of traffic...

Use this BRAND NEW software and get all the traffic for your website you will ever need ...

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

In testing phase it generated 867,981 visitors and $540,340.

Then another $86,299.13 in 90 days to be exact. That's $958.88 a
day!!

And all it took was 10 minutes to set up and run.

But how does it work??

You just configure the system, click the mouse button a few
times, activate the software, copy and paste a few links and
you're done!!

Click the link BELOW as you're about to witness a software that
could be a MAJOR turning point to your success.

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

 

Posta un commento

<< Home